EXPERT
Viviana Premazzi
Phd in Sociologia delle migrazioni e Master in gestione dei conflitti interculturali e interreligiosi. Docente a contratto per l'Università di Malta dove è direttrice del corso in Cultural Intelligence. Intercultural Competencies for a Global World e come consulente per l'Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (UN-IOM). Dopo 10 anni di attività in varie parti del mondo come ricercatrice, consulente e formatrice, a Malta ha fondato nel 2018 Global Mindset Development, società di consulenza specializzata in servizi di intercultural management, comunicazione interculturale e diversity e inclusion.
Veronica Vassallo
Mediatore penale, civile e commerciale, familiare e Intercultural Mediator formata presso il Multinational CIMIC Group. Esperta in Pratica collaborativa è membro della Associazione Mediatori Penali Italiani. Formatore di Mediatori accreditata dal Ministero della Giustizia italiano, specializzata in Conflict Management presso l’University of California Irvine, Conflict Manager certified in USA e Certified Mediator dal CRN di Sidney. Conflict coach e conflict trainer è autrice di pubblicazioni sulla mediazione e formatore indipendente in No Violent Communication e Mindful Mediation.
Sarah Bregante
Mediatore Penale. Direttore Generale e Vicepresidente di Emercrim, Centro Studi Criminologici sul terrorismo, Direttrice del Comitato Scientifico e della Rivista Internazionale delle Scienze Dell’emergenza: Psicologia, Criminologia, Criminalistica, Bioetica. Già docente presso il Centro di Ricerca e Formazione sul Comportamento Umano di Alessandria, è Docente Federiciana Università Popolare nel Dipartimento di Scienze della Legalità, Sicurezza Interna ed esterna, Intelligence e Analisi del Rischio, nonché Responsabile per il Veneto del Dipartimento Antimafia, studio e ricerca delle strategie ed educazione alla legalità e Direttore del Dipartimento di Diritti Umani, Criminalità e Terrorismo.
Francesca Di Giacomo
Docente presso Unifeder nel ‘Dipartimento Antimafia, studio e ricerca delle strategie ed educazione alla legalità’ e nel Dipartimento ‘Diritti Umani, Criminalità e Terrorismo’.